
Led, la luce del futuro è già tra noi
La tecnologia LED è destinata a dominare il settore dell’illuminazione nel prossimo futuro. Da settembre 2009, infatti, come tutti ben sappiamo, la Commissione Europea ha dato avvio alla graduale sostituzione di tutte le lampadine ad incandescenza e degli apparecchi illuminanti a bassa efficienza energetica con prodotti progettati per essere più ecologici.
Negli anni a venire, dunque, i circa otto miliardi di sorgenti ad incandescenza che sono stati presenti in passato nelle nostre case, negli uffici e per le strade europee verranno soppiantate da prodotti decisamente più efficienti.
La tecnologia che oggi meglio risponde a tali requisiti di risparmio ed efficienza energetica è quella garantita da LED, OLED e LED Organici.
“Il Led è l’illuminazione del futuro. Massima la resa, zero le emissioni tossiche con una qualità e un’efficienza senza pari. Grazie al basso consumo e, di conseguenza, alla scarsissima produzione di CO2, rientra a pieno titolo nelle modalità che consentono risparmio energetico e rispettano l’ambiente.




